Is It Worth It Or Not? – VERONICA MARS IL FILM di R. Thomas

Mini recensioni per la vostra curiosità. Quello che scrivo è frutto di quello che provo guardando i film, non è vangelo ,non sono parole assolute o incontrovertibili, sono solo MIE OPINIONI. Pertanto siete pregati di esprimervi civilmente, è inutile sentirsi punti dal vivo da parole che appartengono al mio pensiero e come tali dipendono da ciò che mi rende me stessa. Non sono una critica cinematografica, ma un’appassionata di CINEMA. Detto questo, peace and love.” Queste sono le parole di Bea, che accompagnano la sua rubrica delle recensioni sul nostro blog. Per tanto, ogni vostro commento verrà apprezzato, a patto che si tratti di un commento costruttivo ed educato (e non distruttivo, altezzoso, maleducato). Questo è ciò che noi offriamo, e chiediamo in ricambio. Questa settimana è la volta di “Veronica Mars – Il Film“. Buona lettura!
😀

VERONICA MARS – IL FILM

Veronica Mars - Il Film Banner ©Warner Bros.
Veronica Mars – Il Film Banner ©Warner Bros.
Rimpatriata e ritorno alle origini sono i due concetti chiave su cui si poggia questo film.  anigif_enhanced-buzz-2457-1388788458-12-2014-01-4Un film ideato e prodotto grazie e per i fan di quella famosa ma precocemente cancellata serie che aveva conquistato e deliziato milioni di spettatori. Una storia per concluderne un’altra, quella più importante, la vita di una ragazza ormai diventata donna con un talento per l’investigazione che nel corso degli anni ha preso le sembianze di una maledizione. Quando l’ex finisce nei guai con un’accusa d’omicidio che pende sulla sua testa, Veronica torna a casa scivolando così in quel vortice adrenalinico che solo un caso può darle. 50056480-61e6-0131-5756-32fc44cd53baScrivo questa mini recensione da grande fan, ergo potrei correre il rischio di risultare poco obiettiva e per questo vi chiedo scusa in anticipo. Detto questo, che la danza abbia inizio.
La pellicola segue volutamente le orme e lo stile della serie tv d’ispirazione: la sceneggiatura spigliata, riprese ed angolazioni che ci fanno vedere il mondo dalla prospettiva di un detective dall’occhio attento ed allenato. E ovviamente il cast: Kristen Bell è Veronica Mars, decisa, con illimitate frecce al suo arco, una forza della natura e poi il bel tenebroso Logan Echolls interpretato da Jason Dohring (la cotta delle cotte, l’ho detto) e poi tutti gli altri. 

Veronica Mars & Tina Majorino
Veronica Mars & Tina Majorino
Una rimpatriata come dicevo all’inizio. Il film soddisfa decisamente le aspettative di un fan, e conclude un capitolo che era stato bruscamente ma giustamente (la serie ormai era lontana dall’eccellenza della prima stagione) interrotto. Appassionante e intrigante, il film mantiene un buon ritmo senza mai strafare conscio dei suoi limiti. Sarebbe stato proibitivo lanciarsi senza paracadute, e alquanto controproducente. È infatti un progetto umile, nato per passione e da un’idea semplice ma efficace: soddisfare i fan. E questo penso sia il pregio più grande di questa pellicola e dimostra l’evoluzione del pubblico medio che non si limita più a guardare, ma interagisce e condiziona un progetto. E in questo caso ha spinto, ha insistito e infine ha vinto. Mi è piaciuto per questo motivo, mi è piaciuto per la realizzazione, per motivi da fan sfegatata che adesso vorrei non nominare per non rovinarmi la reputazione, ma soprattutto perchè c’è un grande cuore dietro tutto questo. E le cose migliori vengono proprio da quel magico e misterioso angolo del nostro corpo.
tumblr_n2m19p2Rkk1r3kd7bo1_500

Nota a margine: aspettatevi un cameo particolare e decisamente ad effetto! E mi raccomando: acqua in bocca, lasciamola una sorpresa per chi non ha ancora potuto vedere il film.

Il cast maschile di Veronica Mars. Tratteniamoci dai commenti! ;)
Il cast maschile di Veronica Mars. Tratteniamoci dai commenti! 😉

[Recensione originariamente scritta il 18 marzo 2014, in anteprima rispetto all’uscita nei cinema italiani.]

Veronica Mars ©Warner Bros.
Veronica Mars ©Warner Bros.

Voto: 8+/10

Bea

Annunci

3 pensieri su “Is It Worth It Or Not? – VERONICA MARS IL FILM di R. Thomas”

    1. Wow! Seriously? 😀 Thank you soooo much! That is so sweety. ^_^ If you have any content to improve, just let us know, and we’ll see what we can do 😉
      -Giulia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...